Strategic Database Marketing - Arthur M. Hughes
Se dovessi scegliere un unico libro sul CRM, sceglierei questo.
L'ho letto nel 1995 e ancora oggi non ho trovato un libro migliore. O meglio, l'ho trovato nelle successive nuove edizioni che Hughes scrive ogni 4-5 anni.
Perché? Perché Hughes ha la grande capacità di spiegare le cose in profondità, pur mantenendo un linguaggio semplice e restando sempre molto pragmatico.
Strategic Database Marketing è perfetto sia per chi vuole iniziare a fare CRM, sia a chi se ne sta già occupando, ma vuole andare oltre i concetti e le filosofie generiche, tipo "coccoliamo i clienti".
Per Hughes, il CRM è fondamentalmente una questione di quanto investire e quale ritorno attendersi. E, soprattutto, non buttare via i soldi: prima di partire in quarta, fatevi i vostri conti.
I primi capitoli sono dedicati a capire le strategie del CRM (il capitolo sul LTV è il migliore che potete trovare in tutta la letteratura sull'argomento).
Nella seconda parte del libro, vengono analizzati problemi e applicazioni specifiche. E nella nuova edizione, Hughes ha integrato l'uso di Internet nelle strategie di CRM.
Strategic Database Marketing di Arthur M. Hughes è la bibbia del CRM: stile chiaro, concetti profondi, tutto quello che dovete sapere sull'argomento.
L'ho letto nel 1995 e ancora oggi non ho trovato un libro migliore. O meglio, l'ho trovato nelle successive nuove edizioni che Hughes scrive ogni 4-5 anni.
Perché? Perché Hughes ha la grande capacità di spiegare le cose in profondità, pur mantenendo un linguaggio semplice e restando sempre molto pragmatico.
Strategic Database Marketing è perfetto sia per chi vuole iniziare a fare CRM, sia a chi se ne sta già occupando, ma vuole andare oltre i concetti e le filosofie generiche, tipo "coccoliamo i clienti".
Per Hughes, il CRM è fondamentalmente una questione di quanto investire e quale ritorno attendersi. E, soprattutto, non buttare via i soldi: prima di partire in quarta, fatevi i vostri conti.
I primi capitoli sono dedicati a capire le strategie del CRM (il capitolo sul LTV è il migliore che potete trovare in tutta la letteratura sull'argomento).
Nella seconda parte del libro, vengono analizzati problemi e applicazioni specifiche. E nella nuova edizione, Hughes ha integrato l'uso di Internet nelle strategie di CRM.
Strategic Database Marketing di Arthur M. Hughes è la bibbia del CRM: stile chiaro, concetti profondi, tutto quello che dovete sapere sull'argomento.
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